Ulteriori Argomenti
Percorso Formativo
Entrambi gli Psicoterapeuti dello Studio sono laureati presso la facoltà di psicologia dell'università "La Sapienza" di Roma, hanno frequentato l' Accademia di Psicoterapia della Famiglia e sono iscritti all'Ordine degli Psicologi.
Lo psicoterapeuta è uno psicologo che ha conseguito la specializzazione in psicoterapia.
E' uno specialista che aiuta le persone
a superare uno stato di sofferenza psichica, che può essere accompagnato a volte
a malessere fisico.
Lo psicologo psicoterapeuta ha, dopo essersi laureato e abilitato, conseguito la specializzazione e la qualificazione in psicologia clinica e psicoterapia.
Lo psicoterapeuta per diventare tale ha seguito per anni una formazione specialisticamente psicoterapeutica in uno dei vari indirizzi della psicoterapia.
Lo psicologo psicoterapeuta
Lo Psicologo-psicoterapeuta é quindi uno Psicologo che esercita la psicoterapia a seguito di un'ulteriore formazione specialistica. La specializzazione in psicoterapia dura almeno 4 anni (che, con i 5 anni di Università e l'anno di tirocinio, porta ad almeno 10 gli anni di formazione)
Lo/La psicologo/psicologa è il/la laureato/a in psicologia. Lo psicologo non è un medico nè uno psicoterapeuta. Non può occuparsi di diagnosiLo/La psicologo/psicologa è il/la laureato/a in
psicologia. Lo psicologo non è un medico nè uno psicoterapeuta. Non può
occuparsi di diagnosi e cura in mancanza di una specializzazione. Lo/la
psicologo/psicologa che hanno superato l'esame di stato e sono iscritti
all'ordine degli psicologi sono abilitati all'esercizio della professione di
psicologo/psicologa.